Attività collaterali

Il dott. Gaetano De Vito dirige anche un gruppo di società che svolgono attività di servizi alle imprese quali:

• valutazioni di aziende (*);
  • valutazioni di marchi e brevetti d´impresa (*);
  • consulenza aziendale direzionale;
  • amministrazione di imprese;
  • servizi nel settore della nautica;
  • leasing azionario;
  • leasing su aziende;
  • leasing su marchi d´impresa.

Lo Studio svolge l’attività di gestione della Posta Elettronica Certificata (PEC), Archivio Unico Informatico ai fini dell’antiriciclaggio, dell’Anagrafe Tributaria e di raccolta ed elaborazione dei dati societari da inviare periodicamente alla Banca d’Italia in attuazione del DLgs. N. 195/2008 attraverso la società Pecfinder Srl e inoltre assiste gli intermediari finanziari nella verifica dei  requisiti ai fini FACTA/CRS.

Lo Studio svolge anche attività di in materia bancaria nei confronti di istituti di credito, intermediari finanziari e confidi ed è il riferimento fiscale di AFIN – Associazione Finanziarie Italiane di cui il Dott. Gaetano De Vito è il Vicepresidente.

Inoltre lo Studio è esperto nella consulenza sulla normativa che regola l’attività finanziaria delle holding, ed è il riferimento dell’Associazione di categoria – Assoholding, fondata e presieduta dallo stesso Dott. Gaetano De Vito.

Siamo inoltre specializzati nelle problematiche fiscali internazionali risolte anche con l´ausilio di corrispondenti all’estero.

Nel rappresentare la clientela e i loro interessi internazionali, garantiamo un servizio completo e autorevole, offrendo un ampia gamma di consulenze legali e fiscali sia con riferimento al mercato nazionale che a quello internazionale.

(*) In collaborazione con il prof. Roberto Moro Visconti dell´Università Cattolica di Milano.