Siamo uno dei leader in Italia nel settore del diritto societario e delle operazioni di acquisizione e finanza straordinaria.

Operiamo anche al fianco di piccoli imprenditori assistendoli nella gestione ordinaria e nei programmi di sviluppo.

Siamo riconosciuti sul mercato per la capacità di affrontare con successo situazioni complesse e risolvere problemi che richiedono un approccio sofisticato. Le soluzioni innovative da noi individuate sono divenute di uso corrente nella pratica legale.

La nostra esperienza ci consente di offrire consulenza eccellente sia ai clienti italiani per le loro attività in Italia e all’estero, sia clienti stranieri per le loro operazioni di investimento in Italia.

Assistiamo società quotate e non nelle problematiche giuridiche in materia di compliance e governance societaria e responsabilità degli amministratori.

In particolare lo Studio offre assistenza e consulenza nella valutazione e definizione di strutture di governance ottimali e funzionali alle esigenze di prevenzione dei rischi connessi alla gestione aziendale, nel miglioramento dell’assetto giuridico,         istituzionale e regolamentare per lo sviluppo del buon governo societario attraverso la soluzione di problemi legati alla gestione e attraverso l’applicazione delle pratiche di buona governance.

Lo Studio si occupa in particolare di:

  • Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/01
  • Norme Anticorruzione
  • Normativa antiriciclaggio
  • Protezione dei dati personali
  • Salute e sicurezza sul lavoro